Sbiancamento denti: di cosa si tratta
Caffè, fumo e altri agenti esterni possono essere la causa di macchie, discromie e ingiallimento del tuo sorriso… ma farlo tornare come un tempo è possibile!
Lo sbiancamento dei denti è una delle procedure per eccellenza dell’odontoiatria estetica. Esso aiuta a rimuovere le macchie superficiali dalla dentatura e a ottenere un sorriso dall’aspetto sano, più luminoso e splendente.
Il trattamento è confortevole, non provoca dolore e non è invasivo: in poco tempo sarà possibile ristabilire il bianco del tuo sorriso.
Nel nostro Studio mettiamo a disposizione dei nostri pazienti due diverse alternative:
- sbiancamento denti professionale
- sbiancamento denti domiciliare.
Sbiancamento denti in Studio, nel dettaglio
La procedura di sbiancamento dentale in Studio è piuttosto semplice.
Come prima cosa, il professionista protegge le gengive del paziente con una barriera gengivale, per evitare che il gel sbiancante entri in contatto con la pelle sensibile. Successivamente, il gel sbiancante viene applicato sulla superficie dei denti e attivato con una luce LED o laser, che accelera il processo di sbiancamento.
Lo sbiancamento dentale in Studio può essere completato in una sola seduta, oppure può richiedere più visite in base alla gravità delle macchie e alla tonalità desiderata. Di solito, il risultato del trattamento è immediatamente visibile, con denti più bianchi e luminosi.
Quanto dura la seduta di sbiancamento?
La procedura dura circa 40-50 minuti.
Quanto durano gli effetti dello sbiancamento?
Il trattamento di sbiancamento dentale non è permanente, ma può durare da sei mesi a un anno, a seconda del tipo di alimentazione del paziente e delle abitudini di igiene orale.
Tuttavia, ci sono alcune precauzioni che possono aiutare a mantenere i denti bianchi più a lungo:
- evitare cibi e bevande che possono macchiare i denti, come il caffè, la liquirizia o il vino rosso,
- adottare un’adeguata igiene orale: la pulizia dei denti due volte al giorno e l’utilizzo di filo interdentale.
- evitare di fumare
Lo sbiancamento dei denti ha effetti collaterali?
Questo tipo di procedura non è invasiva e non comporta effetti collaterali particolari. L’unico piccolo fastidio che potrai sentire sarà un aumento della sensibilità dentale nelle ore immediatamente successive alla seduta, ma scomparirà autonomamente in breve tempo.
Lo sbiancamento è efficace su tutti i denti?
Lo sbiancamento dentale è efficace sui denti naturali, non su otturazioni o denti artificiali.
Sbiancamento dei denti a casa
Lo sbiancamento dei denti domiciliare, invece, può essere effettuato in autonomia dal paziente a casa.
In Studio in seguito ad un’impronta dei denti, verrà consegnato un Kit completo e verranno date tutte le indicazioni per lo svolgimento della procedura, passo dopo passo. Il nostro team sarà comunque sempre a disposizione per eventuali dubbi o domande sull’utilizzo.
Grazie allo sbiancamento dei denti, è possibile rendere il proprio sorriso più bianco e brillante, liberandolo da antiestetiche macchie e discromie.
Pronto a guardarti allo specchio e a ritrovare una nuova luce nel tuo sorriso?
Contattaci per prenotare il tuo appuntamento di sbiancamento!